Di seguito L’elenco dei Partner del progetto BIAS
DGS fornisce servizi e soluzioni di valore in ambito Cyber Security, Digital Solutions e Management Consulting.
Specializzata in consulenza strategica, progettazione, sviluppo, integrazione, implementazione e manutenzione di soluzioni ed infrastrutture complesse basate su tutte le principali tecnologie presenti sul mercato, l’offerta di DGS copre l’intera catena del valore ICT.
Attraverso un gruppo di società controllate, DGS si rivolge ai principali segmenti di mercato – Energy e Utilities, Settore Pubblico, Servizi Finanziari, Industria e Manufacturing, Retail e Distribution, Telco e Media, T&T – supportando i propri clienti nel pieno sfruttamento delle nuove tecnologie abilitanti per la sicurezza e lo sviluppo del business.
L’adozione di principi di Continuous Delivery e Continuous Integration, abilitati dalle piattaforme native cloud, consente a DGS di affiancare i propri clienti nella realizzazione di soluzioni robuste e sicure, con tempi di allineamento al business sempre più ridotti.
DGS S.p.A. unitamente alle società del gruppo – Vista Technology s.r.l., Maneat s.r.l. e Porini s.r.l. – impiega ad oggi oltre 950 professionisti di elevata seniority, distribuiti tra le sedi di Roma (HQ), Torino, Milano, Como, Venezia, Genova, Savona, Napoli, Foggia e Bari.
Con la nuova business line di Management Consulting, DGS estende all’ICT Strategy and Governance il campo di applicazione dei servizi di consulenza direzionale, negli ambiti della strategia, governance e ingegnerizzazione dei processi, già offerti in ambito Cyber and Data Protection.
Operativa sul mercato delle aziende industriali anche tramite Porini s.r.l., DGS costruisce soluzioni ERP, CRM, SCM, Big Data, Analytics focalizzate su tecnologie Microsoft. Allo stesso mercato, DGS offre in modalità SaaS la suite ComplEtE: una soluzione end-to-end di nuova generazione per le esigenze della Supply Chain moderna basata sul cloud Azure ed integrata nativamente con le componenti ERP, CRM e IoT Microsoft.
Grazie agli investimenti in Ricerca e Sviluppo, e alla collaborazione con numerose Università nell’ambito di progetti finanziati a livello nazionale e internazionale, DGS sperimenta le tecnologie più innovative, quali Blockchain, Machine Learning, Artificial Intelligence, Big Data, Quantum Computing, nei più svariati settori: Economia Circolare, Catena Agro-alimentare, Cyber-physical Supply Chain, Cybersecurity, Industry 4.0.
DGS fa parte del Centro di Competenza per la Sicurezza e l’Ottimizzazione delle Infrastrutture Strategiche START 4.0, uno degli 8 centri di competenza ad alta specializzazione su tematiche Industria 4.0, previsti dal Ministero dello Sviluppo, le cui attività si concentrano su cinque domini applicativi: Energia, Trasporti, Idrico, Produzione, Porto.
3a S.r.l. è un’azienda italiana che opera nel settore dell’information technology per l’agricoltura dal 1997. L’azienda è stata creata dall’integrazione di competenze dei fondatori in meteorologia, in agro‐gestione ed in soluzioni IT.
3a gestisce reti di stazioni meteorologiche dal 1997. Ha una vasta esperienza nell’agricoltura integrata basata sul monitoraggio delle condizioni microclimatiche delle colture e sui sistemi di supporto decisionale.
3a sviluppa autonomamente modelli agrometeorologici integrati in piattaforme web di gestione agricola e applicazioni mobili.
Per ulteriori informazioni leggi
www.green-planet.it
NetValue è stata costituita nel 2008 con l’obiettivo di diventare un fornitore di riferimento nel segmento B2B per servizi in rete, erogati in modalità Cloud e basati su connettività a banda ultra larga fissa e mobile. La sua “mission” è indirizzata, da un lato, alla consulenza tecnologica focalizzata nello sviluppo di soluzioni software e dall’altro, nell’erogazione di servizi di consulenza tecnica e tecnologica ad alti contenuti di innovazione.
Netvalue opera prevalentemente sul mercato italiano nel segmento Industria e Servizi.
Per ulteriori informazioni leggi
www.netvalue.eu
L’Università degli studi di Genova (UNIGE) è una delle più antiche tra le grandi università europee; con circa 280 percorsi di studio distribuiti tra le sedi di Genova e i poli universitari di Imperia, Savona e La Spezia, si presenta alla comunità come una realtà ben consolidata in tutta la regione. L’Università di Genova è una delle università pubbliche generaliste più rinomate in Italia, con picchi di eccellenza in numerosi settori scientifici e tecnologici.
UNIGE metterà a disposizione del progetto la sua pluriennale esperienza di ricerca nei settori della sicurezza informatica e dell’AI. Nello specifico, UNIGE fornirà le proprie competenze su analisi automatica di protocolli di sicurezza per l’autenticazione e l’integrità in ambienti distribuiti, sulla definizione ed implementazione di blockchain permissioned sicure ed autenticate; inoltre, metterà a disposizione le proprie conoscenze in ambito di Intelligenza artificiale, in particolare sulle reti neurali e le tecniche di machine learning.
Per ulteriori informazioni leggi
www.unige.it
La Fondazione Agrion è il Centro Regionale di Ricerca e innovazione del Piemonte. Fondata nel 2014 per volere della Regione Piemonte e Union Camere Piemonte, ha incorporato il centro regionale di sperimentazione CReSO, i suoi ricercatori e le conoscenze di ricerca applicata in frutticoltura, orticoltura, corilicoltura e vitivinicoltura. La Fondazione Agrion come centro regionale di ricerca conduce prove sperimentali in laboratorio e in campo per risolvere le principali problematiche fitopatologiche.
Per ulteriori informazioni leggi
www.agrion.it